3D Automazione è una società di servizi specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni integrate nel campo dell’IT, dei sistemi embedded, dei sistemi meccanici/meccatronici e, più in generale, dell’automazione industriale.
Per i nostri Clienti siamo un partner tecnologico in grado di progettare e realizzare soluzioni basate sulle più moderne tecnologie digitali disponibili.
Conosciuta ed apprezzata per l’alto contenuto tecnologico dei prodotti e progetti realizzati e per i livelli di qualità di assoluto valore,
3D Automazione opera con successo da oltre 25 anni nell’ambito della progettazione e realizzazione di sistemi digitali per il monitoraggio e controllo dei processi di automazione.
Il sistema di qualità di 3D Automazione è certificato ISO 9001:2015.
Garantiamo la totale ed assoluta riservatezza su tutte le informazioni sensibili di proprietà del Cliente.
3D Automazione è in grado di gestire, con esperienza e professionalità, l’intero processo di sviluppo, prototipazione ed industrializzazione dei prodotti del Cliente.
3D Automazione è inoltre in grado di fornire assistenza qualificata per coprire l’intero ciclo di vita dei prodotti/progetti: validazione formale, produzione di pre-serie, installazione presso il cliente finale, gestione dell’obsolescenza dei componenti, formazione, assistenza remota e on-site.
1994: Nasce 3D Automazione come spin-off della divisione automazione di 3D Informatica, società di consulenza specializzata nel settore dell’information retrieval;
3D Automazione si occupa prevalentemente dello sviluppo di progetti SW/FW su piattaforme hardware COTS (principalmente Personal computer) o di progettazione del cliente (sistemi embedded).
1998: 3D Automazione crea il reparto di progettazione hardware che, nel tempo, consolida un amplissimo portafoglio di soluzioni tecnologiche nell’ambito della High-speed digital design.
2005: Per completare l’offerta di servizi messa a disposizione dei clienti, 3D Automazione si dota di strumenti per la modellazione e progettazione meccanica tridimensionale.
2009: 3D Automazione ottiene la certificazione di qualità ISO-9000/2008.
2015: 3D Automazione viene inserita nel ristretto gruppo degli “Omron Solution Partners” per le competenze specifiche nell’ambito dei sistemi di visione.
2016: 3D Automazione raddoppia la superficie delle proprie strutture.
2017: Utilizzo della tecnologia a produzione additiva (stampa 3D) per la prototipazione meccanica.
2018: 3D Automazione aggiorna la certificazione di qualità allo standard UNI EN ISO-9001:2015.
3D Automazione nasce nel 1994 dalla volontà imprenditoriale dei soci fondatori, sulla base delle precedenti pluriennali esperienze nella progettazione e fornitura di soluzioni per l’automazione industriale.
Nel corso degli anni, il management è stato allargato con l’obiettivo di continua crescita sia professionale che aziendale.
Grazie ad un organico interno di provata esperienza 3D Automazione rappresenta un punto di riferimento costante, con una partnership totale dall’analisi iniziale all’assistenza quotidiana.
Si aggiungono una fitta rete di collaboratori ed un network di aziende partner in grado di ideare e realizzare soluzioni di valore in diversi settori industriali.
Questo modello di business consente di moltiplicare le forze e di essere presenti in numerosi mercati con specializzazioni di altissimo livello per dare le risposte più efficienti e facilitare i cambiamenti imposti dal mercato.
3D Automazione opera in settori altamente tecnologici ad alto tasso innovativo
dove sono richiesti specifici requisiti di conformità.
L’azienda ha intrapreso negli anni un percorso di qualità interno e ottenuto nel 2010 la certificazione ISO 9000:2008,
nel campo della progettazione, sviluppo e integrazione di sistemi hardware e software
per l'automazione industriale, rinnovata nel 2022 a norma ISO 9001:2015.
3D Automazione si impegna a tutelare la sicurezza dei propri progetti con la garanzia della massima riservatezza.
Tutti i dati, i documenti e le informazioni ricevute nel corso dell’intero processo di Progettazione, Prototipazione e Produzione sono considerati strettamente confidenziali.
L’impegno dell’azienda, di tutto il personale e dei relativi partners è concretamente realizzato tramite la stipula di accordi di segretezza e confidenzialità siglati con Clienti e terze parti.
Grazie alla pluriennale esperienza e al continuo aggiornamento sulle tecnologie disponibili, siamo in grado di assecondare ogni tipo di esigenza di progettazione elettronica di schede e apparecchiature digitali.
Le attività afferenti alla progettazione elettronica e di sistema includono:
Il team di progettazione meccanica, con l’ausilio di sistemi CAD tridimensionale, realizza:
Per i progetti realizzati, 3D Automazione gestisce la prototipazione, la realizzazione di pre-serie e la produzione di:
Il team software sviluppa progetti per mezzo di linguaggi e strumenti di ultima generazione, in particolare:
Le attività afferenti alla progettazione e validazione del software, con metodologie GAMP/CENELEC, includono:
Nel settore della Visione Artificiale, applicata nel settore industriale realizziamo Sistemi di Visione integrabili.
In collaborazione con il patner Omron, sono stati sviluppati sistemi per acquisizione immagini, pre/post processing, riconoscimento forme e frame.
I nostri sistemi sono stati utilizzati in ambiti di applicazione di controllo qualità in linea e fuori linea.
|
|||
|
|||
|
|||
|
|||
|
|||
|